Atelier Vania
L’Atelier Vania è una vetrina-laboratorio nata nel 2010, uno spazio dove le passioni dell’artista Vania Cusini vengono realizzate ed esposte. È un luogo intarsiato di opere ed emozioni che con il tempo si trasformano e seguono nuove ispirazioni. I suoi materiali d’elezione sono il legno, la neve, il ferro, il fieno, il legno ed elementi di recupero con cui realizza anche opere monumentali. Realizza grandi installazioni come gli snow chalet e snow restaurant dove le persone possono entrare e vivere un esperienza all’interno di questi igloo di neve scolpiti nei minimi particolari; oppure opere molto grandi di Land Art realizzate con segatura su pendii della montagna.
I materiali che manipola sono il legame con le sue radici, la sua storia. Come se nel paesaggio affettivo e nell’ambiente avesse trovato il desiderio, il coraggio e la gioia per fare e per comunicare.
“Mi piace mettermi in gioco e fare esperienze uniche. Grazie alla mia passione ho potuto realizzare opere in vari angoli del mondo come Israele, Cina, Russia, Francia, Svizzera”…
Nel 2013 ha ideato Wood’n’Art: un simposio internazionale di sculture di legno a Livigno, di cui è anche direttore artistico. Grazie a Wood’n’Art e a Vania è nato il Sentiero d’Arte a Livigno con più di 40 sculture.
via Vinecc 390 – Livigno (SO) Italy
+39 339 7821226
www.facebook.com/vaniacusiniartista
www.facebook.com/woodnart.livigno
www.vaniacusini.com